Quest’anno la nostra Bakery è stata parner ufficiale dell’evento – celebrazione – dei primi 10 anni di attività della wedding planner internazionale Elisa Mocci.
Una due giorni spettacolare, o meglio “Spectacular Spectacular”, dedicata all’Amore in terra partenopea.
A Story About Love non è stato solo un evento, ma qualcosa di più profondo che trova le sue radici nell’isola dal mare blu, la Sardegna. Qui è nata ed ha vissuto Elisa Mocci, una delle prime Destination Wedding Planner in Italia e tra le più conosciute al mondo.
Quest’anno Elisa Mocci ha deciso celebrare questo importante traguardo con un evento dedicato a ciò che più ama e che le ha permesso di muovere i primi passi nel mondo della creazione di matrimoni da favola: il teatro. E l’ha fatto un uno dei teatri più rappresentativi di Napoli, nel cuore pulsante della città: il Sannazzaro.
Elisa Mocci “Porta il Teatro, Fuori dal Teatro” rendendo i suoi eventi una scenografia sempre nuova ed in continuo cambiamento. Elisa è stata precursore assoluto del Destination Wedding, puntando alle coppie straniere che sceglievano l’Italia come meta di un sogno: siti archeologici, velieri d’epoca, la spiaggia, castelli diroccati ma magici, boschi incontaminati: tutto per Elisa diventa poesia per uno dei momenti reali più attesi, il giorno del matrimonio.
Con il supporto della local planner Gisena Morra e di un team di collaborazioni eccellenti (qui sotto all’articolo potete leggerli tutti, nella speranza di non aver fatto torto a nessuno), si sono svolti tre giorni dedicati alla Bellezza, Libertà, Verità e Amore, temi portanti che Elisa ha sviluppato nella Masterclass Internazionale – dedicata alle tecniche della produzione di eventi di lusso e alle emozioni dello storytelling teatrale – accompagnata da un illustre team di esperti internazionali, tra i quali David Beahm, designer del matrimonio di Catherine Zeta-jones e Michael Douglass, Philippa Craddock, flower designer del recente Royal Wedding tra Harry & Meghan, Marie De Vera, planner australiana e vincitrice dell’ELLE Bridal Award come best wedding planner 2017, e altri ancora.
Accompagnati da questi illustri docenti nell’ambito del wedding, coaching, flower design e arte, gli alunni della MASTERCLASS hanno partecipato alla prima giornata teorica presso la Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III di Napoli, e nelle due giornate consecutive hanno realizzato allestimenti e scenografie del Dinner Show andato poi in scena lo scorso 10 novembre al Teatro Sannazzaro.
Ma non solo ed è qui che Elisa Mocci esprime il suo essere donna d’Amore: per celebrare questo importante momento, Elisa ha fondato un progetto di Charity; l’obiettivo della cena spettacolo è stato anche quello di donare l’intero ricavato alla omonima ONLUS “A Story about Love”, che finanzierà borse di studio in ambito teatrale e artistico a ragazzi e ragazze vittime di bullismo a scuola.
CREDIT
Behind the scenes of the Charity GALA DINNER SHOW